Rockol30

Smashing Pumpkins stasera a Roma: la scaletta del concerto

Dopo il trionfale show di Milano, stasera la band icona del rock Anni '90 arriva nella Capitale.
Smashing Pumpkins stasera a Roma: la scaletta del concerto

Dopo il trionfale show dello scorso mercoledì a Milano, stasera gli Smashing Pumpkins arrivano a Roma, sul palco del Rock in Roma: sarà l'Ippodromo delle Capannelle a ospitare il secondo ed ultimo show italiano del "The Aghori Tour", così come Billy Corgan e soci hanno ribattezzato la tournée a supporto del loro ultimo album, “Aghori Mhori Mei”. In scaletta, oltre ai brani contenuti nel disco uscito lo scorso anno (ma dei dieci pezzi ne suonano solo quattro: "999", "Edin", "Pentagrams" e "Sighommi"), anche i cavalli di battaglia della band icona del rock alternativo statunitense degli Anni '90, da "1979" a "Bullet With Butterfly Wings", passando per "Tonight, tonight". Ecco qui sotto la scaletta completa del concerto di questa sera a Roma:

"Glass' Theme"
"Heavy Metal Machine"
"Where Boys Fear to Tread"
"Pentagrams"
"Today"
"Edin"
"Bullet With Butterfly Wings"
"Muzzle"
"1979"
"Porcelina of the Vast Oceans"
"Sighommi"
"Mayonaise"
"Take My Breath Away" (cover dei Berlin)
"999"
"Disarm"
"Tonight, Tonight"
"Cherub Rock"
"Jellybelly"
"If There Is a God"
"Bodies"
"Ava Adore"
"Stand Inside Your Love"
"Zero"
"The everlasting Gaze"

A Milano Corgan, James Iha, Jimmy Chamberlin e soci non hanno mancato di riservare un omaggio a Ozzy Osbourne: lo hanno fatto sulle note di “N.I.B.” dei Black Sabbath, accennata prima di "The everlasting gaze", l'ultima canzone in scaletta.

Lo show al Rock in Roma segnerà il ritorno degli Smashing Pumpkins nella Capitale a distanza di dodici anni dall'ultimo passaggio, datato 2013, sempre sul palco della kermesse ospitata dall'Ippodromo delle Capannelle. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.